top of page

Rinofiller

Rinofiller.jpg

Rinoplastica non chirurgica

Per rinofiller si intende un trattamento di medicina estetica che permette di migliorare il profilo del naso senza ricorrere alla chirurgia. La procedura prevede l’uso di filler volumizzanti a riempimento delle aree irregolari, alzando la radice del naso o sollevando appena la punta.

La sostanza riempitiva utilizzata nel rinofiller è acido ialuronico, una sostanza naturale presente nell’organismo e responsabile di mantenere la pelle idratata e turgida. Si tratta di un trattamento di medicina estetica che prevede l’utilizzo di filler di acido ialuronico iniettato nel naso per rimodellarne l’aspetto. Il processo di iniezione del rinofiller prevede l’utilizzo di un ago sottile per iniettare la sostanza riempitiva in aree specifiche del naso. La sostanza riempitiva viene quindi modellata e plasmata per ottenere i risultati desiderati. La procedura è ben tollerabile e non richiede tempi di inattività. La soluzione filler utilizzata nel rinofiller agisce rimpolpando la pelle e riempiendo le lacune o le irregolarità del naso. In questo modo si ottiene un aspetto più regolare del naso e un aspetto più simmetrico e proporzionato. I risultati del rinofiller durano in genere diversi mesi, dopodiché la procedura può essere ripetuta per mantenere l’aspetto desiderato.

Attraverso micro-iniezioni i filler vengono iniettati nel naso in specifici tre punti:

  • radice del naso, per far scomparire la cosiddetta “gobba”

  • punta, per ottenere un naso all’insù

  • dorso, nel caso si presenti il cosiddetto “naso a sella” con spazi vuoti da riempire (anche quelli lasciati da un precedente intervento di rinoplastica chirurgica)

L’intera procedura richiede in genere circa 30 minuti per essere completata.

È importante considerare il rinofiller come un trattamento utile esclusivamente per risolvere inestetismi. Per risolvere gli aspetti funzionali l’intervento chirurgico resta la soluzione più indicata.

si tratta di una procedura sicura se eseguita da un medico estetico esperto. La sostanza riempitiva utilizzata nel rinofiller è costituita da acido ialuronico, una sostanza naturale presente nell’organismo.

Domande e risposte

  • Cos’è il rinofiller e a cosa serve?

il rinofiller è un trattamento di medicina estetica (non chirurgico) che consente di rimodellare il profilo del naso senza ricorrere alla chirurgia ma solo iniettando sottopelle un filler a base di acido ialuronico.

  • Che zone vengono trattate?

Il rinofiller consente di trattare un’ampia gamma di inestetismi, tutti legati alla presenza di irregolarità nella forma del naso. I punti principali su cui si va ad agire sono la punta del naso per avere una proiezione verso l’alto e l’appiattimento della gobbetta. Non tutti i nasi possono essere trattati con rinofiller, importate fare un accurata valutazione fotografica e dinamica con il Medico

  • Fa male?

il trattamento viene eseguito con aghi piccolissimi previa anestesia in crema;

si può avvertire un piccolo pizzicore nei punti di iniezione

  • Quanto vedo i risultati e quanto dura nel tempo?

I risultati si vedono immediatamente. Il trattamento va ripetuto dopo 6 mesi e poi una volta all’anno dipendendo da vari fatori (quali quantità iniettata, dal metabolismo del paziente, ecc)

  • Quanto costa?

il trattamento di rinofiller ha un costo di 300€ comprensivo di controllo e eventuale ritocco dopo una settimana

rinofiller.jpg
bottom of page