top of page

Biorivitalizzazione

bio4.jpg

Acido ialuronico + Amminoacidi + Vitamine

la biorivitalizzazione è un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante della pelle. Come noto, infatti, per via del naturale invecchiamento biologico la pelle tende a ritardare i suoi processi di costante rinnovamento, perdendo di elasticità e tono. Il risultato di questo processo è rappresentato dalle rughe, dalla lassità cutanea e da altri inestetismi della pelle. La biorivitalizzazione è anche nota come biolifting ,la funzione è quella di idratare e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Nel corso della vita molti processi biologici e fisiologici cambiano:

in giovane età la pelle si rigenera in modo celere ed impeccabile ,in età adulta, con l’avanzare degli anni, la rigenerazione epidermica rallenta, e la pelle inizia a perdere di tono ed elasticità.

Nello specifico, l’invecchiamento cutaneo comporta una riduzione delle quantità di alcune sostanze che si rivelano fondamentali per il benessere e per la bellezza della pelle, su tutte l’acido ialuronico. Oltre all’acido ialuronico sono utilizzati anche sali minerali e specifiche vitamine che hanno una funzione biostimolante sui tessuti.
Per cosa è indicata la biorivitalizzazione?

Il principale scopo della biorivitalizzazione è quello di contrastare il normale invecchiamento ed i suoi principali effetti collaterali sui tessuti. La stimolazione alla rigenerazione induce i fibroblasti del tessuto cicatriziale a sintetizzare nuovo collagene ed elastina, componenti fondamentali nel processo di corretta cicatrizzazione.

Nel complesso la biorivitalizzazione è indicata per:

Rughe

Elasticità e tono della pelle

Cicatrici

Photoaging, causato da esposizione prolungata a raggi UV

L’ acido ialuronico è un elemento naturalmente contenuto del tessuto epidermico, il quale contribuisce al mantenimento della salute della pelle conferendole compattezza ed elasticità.

I principali ruoli dell’acido ialuronico dunque sono: mantenere una corretta idratazione cutanea, costituire l’impalcatura dei tessuti preservando tono e forma, agire da filtro contro virus e batteri. Favorire la cicatrizzazione

La diminuzione di acido ialuronico comporta, dunque, effetti negativi sui tessuti che perdono un attore fondamentale per il mantenimento dell’integrità delle strutture molecolari. Trattamenti come la biorivitalizzazione possono rivelarsi utili nella conservazione dei livelli ideali acido ialuronico.
La biorivitalizzazione e biostimolazione viene eseguita con microiniezioni a livello dermico con aghi molto sottili da 30/33 G in regime ambulatoriale. Sebbene il trattamento sia poco invasivo e doloroso, con le sostanze iniettate si somministra, anestetico locale  in forma di crema per favorire una maggiore tolleranza dell’intero processo.

Il trattamento ha una durata di 10/20 minuti mentre l’arrossamento della pelle, così come i piccoli edemi, dovuti all’intervento si riassorbono nell’arco delle ore successive. Le sedute devono essere ripetute a distanza di 7-10 giorni fino a compiere un ciclo di 3 sedute, in base alle necessità stabilite dal medico estetico.
I trattamenti di biorivitalizzazione includono l’uso di: acido ialuronico, è tra le sostanze più usate nel trattamento di biorivitalizzazione, penetra lo strato cutaneo grazie all’impiego di sottilissimi aghi, i quali non lasciano alcun segno sulla pelle Vitamine, principalmente A, B3, B5, B6, B12, C, E , Sali minerali, amminoacidi, Elementi con proprietà antiossidanti e aminoacidi preziosi per contrastare danni cellulare e favorire la produzione di collagene.

Domande e Risposte

Cos’è la Biorivitalizzazione e a cosa serve?
La Biorivitalizzazione cutanea è un trattamento non doloroso che consiste nell’effettuare micro iniezioni di acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine.L'obiettivo è di riattivare il metabolismo cutaneo stimolando le cellule a produrre nuove fibre collagene per un ripristino della corretta compattezza della pelle, reidratare a fondo combattendo la disidratazione degli strati più superficiali che causa uno svuotamento degli stessi. Il risultato è un miglioramento dell’aspetto della pelle nel tono, nella luminosità e nel colorito
Fa male?
il trattamento viene eseguito con aghi piccolissimi previa anestesia in crema; 
si può avvertire un piccolo pizzicore nei punti di iniezione
Quanto vedo i risultati?
dopo qualche giorno possiamo notare la pelle più luminosa e idratata , i veri risultati li notiamo dopo un mese a ciclo completo, poichè la nostra pelle è costituita da piccoli strati sovrapposti che seguono un ciclo vitale in cui le cellule nascono, crescono e muoiono risalendo dallo strato più in basso verso quello più superficiale in un continuo rinnovamento chiamato proprio turnover cellulare. Questo processo dura 28 giorni. 
Quanto sedute devo fare e quanto costa?
si inizia con un ciclo di 3+1 ovvero 3 sedute di Biorivitalizzazione a distanza di una settimana più una seduta a distanza di 2 settimane. Completato il primo ciclo di Biorivitalizzazione è consigliata una singola seduta ogni 3/4 mesi
il trattamento singolo di Biorivitalizzazione ha un costo di 140€
un primo ciclo di Biorivitalizazione di 4 sedute costa 420€

bio.jpeg
bottom of page